Michela Donati
Chi sono
Michela Donati
Il mio percorso professionale è caratterizzato da sfumature che vanno dal giallo paglierino all’intenso bordeaux e da profumi inebrianti che narrano storie di radicate tradizioni.
Mi sono avvicinata al mondo del vino per curiosità per poi amarlo al punto tale da rivoluzionare la mia vita, facendo diventare questa passione il mio lavoro.
Investendo costantemente in formazione sono entrata in contatto con differenti realtà, come le grandi aziende di produzione di vino e piccole realtà locali. Ed è proprio di queste ultime che sono rimasta affascinata, ritenendole tesori inestimabili del territorio italiano. Questo interesse mi ha condotto a sviluppare progetti di valorizzazione di aziende e cantine locali maturando competenze comunicative e di vendita così da poter offrire una consulenza a 360 gradi.
Sommelier F.I.S.A.R
Nel 2018 ho conseguito l’abilitazione alla professione di Sommelier presso la Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori (F.I.S.A.R). Il mio percorso professionale è fatto di passione e continua ricerca per il settore enologico.
Il vino è convivialità: la risorsa strategica per dar vita a nuove idee e sinergie
PARTNER & PROJECT
Blog
Coccole Enoiche
Trend di settore, etichette, cantine ed eventi
“A Scià” Il Vino dedicato a tutte le Donne
Estate 2022. Sono state diverse le tappe percorse durante le ferie di questa estate 2022 nel Mar Tirreno, partendo dalla Costa dell'Argentario, salendo in Liguria e passando al relax assoluto nella Costa Smeralda, la regione Liguria ha superato ogni mia immaginabile...
Riserva della Cascina: la Storia e il Vino si incontrano sulle tracce dell’Appia Antica
312. avanti Cristo: il console Appio Claudio dà il suo nome al tracciato di una nuova strada che raggiunge la Campania e poi Brindisi. La principale caratteristica di questa nuova strada è di essere percorribile con ogni tempo e con ogni mezzo, grazie alla...
Terre di Giotto – Michele Lorenzetti.
Terre di Giotto: azienda biodinamica situata nel Mugello produzione di Michele Lorenzetti, Enologo, biologo e viticoltore. Sauvignon Blanc 100% sette mesi in anfora.